Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.

Il responsabile della funzione incaricato della gestione dei reclami e’ il Rappresentante Legale.

La funzione della gestione reclami non è/è esternalizzata.

Qualora il reclamo sia inoltrato all’ intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:

 

Modalità di trasmissione del reclamo e recapiti

Posta ordinaria o raccomandata

Posta elettronica

Posta elettronica certificata

Indirizzo

Piazza G. Bovio, 22 – Napoli (NA) - 80133

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L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del   Quirinale   n.   21   -   00187   Roma   (fax:   06   42133206,   pec:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,   Info   su: www.ivass.it),   allegando   la   documentazione   relativa   al   reclamo   trattato   dall’intermediario   o dall’impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.